CAMAIORE. Le serate di gara del Palio dei Rioni si sono aperte all’insegna dei colori e dei cori che dalle tribune hanno salutato la passerella di tutti i sedici rioni che si contenderanno la vittoria finale.

Prima dell’inizio dei giochi il rione Pieve, vincitore nel 2014, ha riconsegnato al Comitato Palio il “cencio”, lo stendardo del Palio poi via con le prime tirate della fune ed è stato subito spettacolo. Ma la prima sera ha visto anche l’assegnazione dei primi punti con i giochi del “bruco” e del “cinese”.

Nel primo, dove il coordinamento tra gli atleti ed il gioco di squadra sono gli elementi fondamentali, ha trionfato il 3 Borghi, seguito da Pieve e Casoli, mentre nel secondo, un’estenuante corsa contro il tempo per portare più acqua possibile da una parte all’altra del campo, a vincere è stato il rione Capezzano, seguito sul podio da 3 Borghi e Nocchi.

In virtù anche dei jolly che alcuni rioni hanno già utilizzato la classifica provvisoria dopo la prima sera è guidata dal Nocchi. A condurre le serate, che proseguono ogni sera, fino alla finalissima di sabato 11 luglio, il duo Montaresi-Lucarini, ormai allenati ad esaltare le coreografie sugli spalti, le cheerleader in campo e gli atleti impegnati nelle gare.

(Visitato 231 volte, 1 visite oggi)

Tutti i vincitori di “Racconti nella Rete 2015”

Ancora aperte le iscrizioni per Color Vibe 2015, la corsa più colorata dell’estate a Lido